S.A

Spumante Brut rosè Vittoria Capezzana

13.50 /750ml

Disponibile

Alcool

12.5%

Contenuto

75cl

Produttore

Capezzana

Regione

Toscana

Temperatura di servizio

8/10

Tipologia

Spumante

Vitigno

Sangiovese

Wine specs

Note di gusto

Lo spumante brut Rosè Vittoria si presenta con un colore rosa tenue.

Profumo: intenso floreale con note di rosa e fiori bianchi. Gusto: fresco, elegante e bilanciato; rosa, viola mammola e mela verde con leggere note agrumate. Al palato manifesta equilibrio, armonia e agilità di beva; morbido e persistente.

Spumante Brut Rosè Vittoria Capezzana Passione
Vinificazione

con quale cibo

Abbinamenti perfetti

Vittoria si può degustare come aperitivo o con antipasti di pesce.

Specifiche del vino

Note sulla vinificazione

Storia

Vittoria, lo Spumante Brut Rosé, è ottenuto al 100% da uve Sangiovese. Brioso, fine ed elegante, ci ha subito ricordato una delle donne più straordinarie del XX Secolo: Vittoria ContiniBonacossi.

Nata nel 1871 da una modesta famiglia lombarda era dotata di un’intelligenza brillante e un altrettanto straordinaria sensibilità estetica che lei stessa si stupiva di possedere.

Queste capacità quasi magiche la mettevano in grado di riconoscere a prima vista il bello autentico nelle antiche opere di pittura, scultura, ceramica e arredo, sorprendendo i maggiori critici del tempo.

Vittoria, insieme al marito Alessandro, formò quella che è stata in Italia la più importante collezione d’arte del Novecento:la Donazione Contini Bonacossi.

Conosceva e amava molto il buon vino, forse anche per questo spinse Alessandro a comprare Capezzana proprio un secolo or sono.

Lo stemma in etichetta è quello del suo servizio di piatti quotidiano.

Ti potrebbe interessare…